Isola dei Conigli sul lago di Garda, si può raggiungere a piedi
Lago di Garda

Isola dei Conigli sul lago di Garda, si può raggiungere a piedi

Tanti turisti in questi giorni raggiungono l'Isola dei Conigli sul Garda attraverso l'istmo emerso dalle acque del lago.

A Manerba sul lago di Garda, la piccola Isola dei Conigli, non è più un'isola! In questi giorni infatti si può raggiungere anche a piedi.

Il livello molto basso dell'acqua del Lago di Garda ha fatto riaffiorare l'istmo che congiunge la terraferma con la piccola Isola di San Biagio, conosciuta anche come Isola dei Conigli, a Manerba sul Garda, in provincia di Brescia.

Lo spettacolo è molto suggestivo e regala ai molti turisti l'esperienza di camminare in mezzo al lago su una passerella naturale, per raggiungere con una bella passeggiata di poche centinaia di metri la piccola e preziosa isoletta.
Nonostante sia davvero piccolina, l'isola è una perla di rara bellezza, spesso sconosciuta ai molti turisti che affollano le sponde del lago di Garda, e in primavera è ricoperta di prati, fiori e da una ricca vegetazione mediterranea.

Il nome "locale" dell'Isola di Sal Biagio deriva da una curiosa particolarità: la presenza di numerosi coniglietti abituati a scorrazzare in libertà anche in presenza degli umani.

Durante la stagione primaverile è piacevole e rilassante prendere il sole su prati fioriti o, per i più calorosi, immergersi nelle acque cristalline e particolarmente limpide si questa area del lago, dove il panorama è meraviglioso, con la vista della Rocca di Manerba a poche centinaia di metri.

Poter raggiungere l'Isola dei Conigli a piedi, è un evento che si verifica molto raramente ed esclusivamente nella stagione estiva.
Normalmente nei periodi di acqua molto bassa, il livello arriva più o meno all'altezza delle ginocchia,

La possibilità di "passeggiare" in pieno inverno sulle acque del lago è sicuramente un'esperienza affascinante, anche se ci si augura che il periodo di siccità non duri ancora a lungo.

Per chi desidera esplorare I fondali di questo punto del lago di Garda, l'estate è la stagione più adatta: sub e amanti di immersioni arrivano da tutta europa attratti dallo Scoglio dell'Altare, uno dei siti di immersione più famosi del Lago di Garda.

Lo Scoglio dell'Altare si trova a poche centinaia di metri dall'Isola dei Conigli e immergendosi nelle sue acque cristalline, si possono ammirare grotte frastagliate e una ripida parete che scende fino a 100 metri, con flora e fauna uniche nel loro genere: spugne gialle, pesce persico reale, lucci, tinche, anguille e tante altre specie lacustri.

Isola dei Conigli sul lago di Garda, si può raggiungere a piedi
San Giorgio Resort

Wiev all News